Dott.ssa Rossella Bazzani

Psicologa - Psicoterapeuta

Ognuno di noi rappresenta un mondo unico e speciale, formato da vissuti, pensieri, emozioni e significati che meritano di essere ascoltati, visti, supportati ed aiutati.

 

Sono una persona curiosa, da sempre interessata alle persone, ai viaggi, alle culture differenti dalla mia, e affascinata dal modo in cui le persone costruiscono la propria vita: perché tutti noi abbiamo una storia da raccontare, da costruire, da aggiustare, da cambiare, da tutelare. E’ partendo da questa premessa che mi piace pensare di poter condividere con le persone la loro storia e accompagnarle con rispetto e cautela per un pezzo di strada della loro vita, immaginando e costruendo nuovi scenari possibili e nuove alternative. 

 

Ho avuto la fortuna di poter svolgere la mia professione in diversi ambiti: oltre ai percorsi di consulenza e terapia online, collaboro con un Ente di Formazione in progetti legati alla disabilità e al disagio sociale, e ricevo presso il mio studio di Cesena dove lavoro con adolescenti, adulti e coppie. Ho inoltre una lunga esperienza lavorativa nei contesti di comunità, e recentemente mi sono specializzata in disturbi sessuali e consulenza sessuologica. 

 

 

TITOLI

 

Corso di Formazione “La lettura della domanda sessuologica, la scelta terapeutica e la consulenza sessuale” presso il Centro Italiano di Sessuologia CIS di Bologna.

 

Specializzazione in Psicoterapia presso il CESIPc di Firenze.

 

Iscrizione Ordine degli Psicologi dell’Emilia Romagna con il n° 7284, Sezione A.

 

Laurea Magistrale in Psicologia Clinica 

Alma Mater Studiorum – Università di Bologna – Sede di Cesena

 

Laurea triennale in Scienze del Comportamento e delle relazioni sociali 

Alma Mater Studiorum – Università di Bologna – Sede di Cesena

 

P. IVA:  03526100361