Dott.ssa Livia Bernardoni

Psicologa - Psicoterapeuta

Due culture e due lingue a partire dalla mia infanzia: la mia curiosità mi porta dopo il liceo, con grande entusiasmo, dalla Germania in Italia. Ho vissuto in prima persona l’esperienza che implica lasciare il proprio paese, maturando cosi l‘apertura e la comprensione di un percorso che arricchisce molto, ma che può anche richiedere, a causa delle difficoltà, di trovare un nuovo equilibrio interiore. Scegliere di intraprendere un percorso terapeutico vuol dire darsi la possibilità di affrontare attivamente il proprio disagio, di decidere come si vuole stare con sé stessi e con gli altri, e in un certo senso, di diventare veramente autore delle proprie esperienze e delle future scelte di vita.

 

Svolgo attività clinica nel mio studio e negli incontri online, accogliendo la persona con apertura e assenza di giudizio, ascoltando con attenzione il racconto della sua storia personale e accompagnandola, passo dopo passo, verso il proprio cambiamento e un nuovo racconto di sé.

 

TITOLI            

Specializzazione in Psicoterapia presso il CESIPc - Firenze (2018)

 

Certificato d’idoneità per l’esercizio della professione d’insegnante di psicologia, presso il Dipartimento istruzione e formazione tedesca di Bolzano (2015)

 

Iscrizione all’Albo dell'Ordine degli Psicologi della Provincia di Bolzano con il N° 707, Sezione A (2011)

  

Laurea in Psicologia, vecchio ordinamento, presso Università degli Studi di Padova (2004)

 

P. IVA: 03149440210