Dott.ssa Francesca de Giovanelli

Psicologa - Psicoterapeuta

Sono nata in un villaggio in montagna, cresciuta in città e durante la mia formazione ho passato tanto tempo lontana da casa, per studiare, lavorare, e viaggiare, in quattro diversi continenti. 

 

Vivere all’estero mi ha sicuramente arricchita sotto molti punti di vista, nonostante mi abbia messo spesso di fronte alle difficoltà che si possono incontrare quando cambi sistema culturale, quando devi fare i conti con il fatto di essere sola, con diverse regole per trovare una casa, un lavoro, degli amici…di punto in bianco cambiano molti dei tuoi riferimenti stabili fino ad allora, e c’è bisogno di trovarne di nuovi, in un processo ogni volta differente, unico e imprevedibile, che può essere non privo di momenti difficili. 

 

La psicoterapia può aiutare le persone che sono lontane da casa a rispondere agli eventi di vita in modo diverso, aperto al cambiamento, e trovare un proprio equilibrio nella relazione con sé stessi e con gli altri. L’ascolto accogliente e confidenziale, uno spazio dove focalizzarsi interamente su di te, l’orientamento al benessere e alla soluzione delle difficoltà, sono le caratteristiche del lavoro terapeutico che offro ai miei clienti e alle mie clienti.

 

Oltre che online, lavoro come psicoterapeuta nel mio studio privato in provincia di Trento, in un servizio di psicoterapia clinica del territorio, e collaboro con alcuni istituti come psicologa scolastica. 

 

 

TITOLI

 

Specializzazione in Psicoterapia cognitivo comportamentale (Studi Cognitivi e ricerca, Bolzano 2016)

 

Abilitazione all’esercizio della professione di psicologo e iscrizione all’Albo dell'Ordine degli Psicologi della Provincia di Bolzano, N°741 (2012)

  

Laurea specialistica in Psicologia, Università degli Studi di Padova (2008)

 

Laurea triennale in Psicologia, Università degli Studi di Padova (2005)

 

P. iva: 02644620227