Dott.ssa Elisa Gasparotto

Psicologa - Psicoterapeuta

Fin bambina, sono stata incuriosita dalle storie delle persone e dalle loro esperienze di vita, mi sono sempre chiesta quali fossero i “perché” delle loro scelte.


Avere mantenuto questa curiosità mi ha portata ad avvicinarmi al mondo della psicologia, scegliendo un campo che poteva far fiorire la mia naturale attitudine verso le persone e le loro storie.Nel mio lavoro ascolto storie fatte di passioni ed aspirazioni, ma spesso non prive di complessità e difficoltà, di timori e dubbi. Il viaggio è per me un po’ come la metafora della vita: ci si confronta con ciò che non è noto e il nuovo può comportare sfide non immediatamente semplici da superare. Così come partire per un altro posto nel mondo, anche il viaggio della vita non sempre è chiaro e tracciato: il percorso psicoterapeutico può essere di aiuto per superare sensazioni di malessere e di blocco.Uno degli obiettivi principali del mio lavoro è aiutare le persone a rileggere la propria vita con occhi diversi, accompagnandole ad esplorare “sentieri” che prima non vedevano ma piano piano si aprono davanti a loro, supportandole mentre decidono di intraprendere percorsi poco praticati fino a quel momento. Insieme possiamo infatti dare forma a nuovi strumenti utili a rielaborare la propria storia.Mi occupo prevalentemente di adulti e adolescenti, aiutandoli ad affrontare le difficoltà della sfera relazionale ed affettiva. Mi occupo anche di ansia, panico, stati depressivi, problemi legati al contesto di lavoro, tra cui le diverse situazioni di disagio lavorativo.


Sono formata anche sull’orientamento personale, scolastico e professionale.Esercito come libera professionista in presenza a Bassano del Grappa (Vicenza) e online.