Dott.ssa Eleonora Gori

Psicologa - Psicoterapeuta

"La psicoterapia dovrebbe far sentire alla persona che sta tornando a vivere”: queste parole descrivono molto bene l’idea che ho del mio lavoro. Si tratta di intraprendere un percorso, insieme al terapeuta, che permetta alla persona di ri-leggere le proprie esperienze, senza rimanere vittima del proprio passato, attraverso uno sguardo volto al futuro.

 

Concedersi di chiedere un aiuto esterno, in alcuni momenti della vita, è una delle chiavi migliori per prendersi cura di sé. Quando la persona che ho di fronte mi racconta la sua storia mi pongo in ascolto, con la curiosità di chi sta intraprendendo un importante viaggio in una nuova terra, e con la consapevolezza dell’esploratore, che con il suo bagaglio di strumenti percorre e riconosce i luoghi che incontra nelle loro peculiarità.

 

Spesso le persone che decidono di iniziare un percorso di psicoterapia sperimentano un senso di malessere. Possono essere presenti difficoltà manifeste in vari ambiti, dal sonno, all'alimentazione, paure, panico o altro. Più in generale il problema per cui le persone decidono di chiedere un aiuto di questo tipo è la sensazione di sentirsi bloccati, senza via di uscita, rispetto a situazioni, relazioni o scelte che provocano sofferenza, dolore e fatica.

 

Lavoro come libera professionista dal 2014, ricevendo pazienti nel mio studio ad Arezzo o attraverso videochiamate. Il mio lavoro è rivolto ad adulti, adolescenti e bambini.

 

 

 

 

 

 TITOLI

 

Specializzazione in Psicoterapia presso CESIPc Firenze

 

Laurea Specialistica in Psicologia Clinica e della Salute presso Università degli Studi di Firenze

 

Iscrizione all’Ordine degli Psicologi della Toscana n°6347

 

P.iva 02171520519