Dott.ssa Claudia Terranova

Psicologa - Psicoterapeuta

Curiosità, passione e voglia di mettermi in gioco sono da sempre il mio approccio alla vita e alle relazioni. Mi fanno sentire viva. 

Appartengo a più posti, differenti tra loro. Tanti di questi, oggi, posso chiamarli casa. In altri luoghi, invece, ho camminato solo per poco e poi ho cambiato strada.

Vivere in posti diversi, anche fuori dall’Italia, mi ha fatto sperimentare le difficoltà che spostarsi può portare con sé. Trovarsi in un posto nuovo, con un mondo di relazioni e abitudini da ricostruire, può essere stimolante, ma anche molto complicato. 

Nella mia pratica clinica mi piace addentrarmi nelle storie di vita delle persone che incontro, in punta di piedi, sempre con curiosità, sempre camminando insieme all’altro.

Considero un percorso terapeutico come un punto di inizio per la ricerca di nuove strade da percorrere, per risentirsi padroni della propria vita, per tornare ad assaporare un viaggio personale che da qualche parte, a volte, si è fermato. 

 

Svolgo la mia attività clinica online oltre che negli studi di Prato e Firenze, dove incontro adolescenti, adulti e coppie.

  

 

 

TITOLI:

Specialista in Psicoterapia

Psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi della Toscana con il N° 6581, Sezione A

Laurea specialistica in Psicologia clinica e della salute, presso l’Università degli Studi di Firenze

Laurea Triennale in Scienze e Tecniche di psicologia Clinica e della Comunità