Dott.ssa Annalisa Bonaiti

Psicologa - Psicoterapeuta

La possibilità di narrare una nuova storia della propria esistenza e avere un nuovo modo di stare nel mondo è una capacità unica dell’essere umano. A volte però questa possibilità sembra irraggiungibile o bloccata: credo che il lavoro psicoterapeutico serva a riaprire questa e altre possibilità per provare a stare meglio con se stessi e con gli altri. 

 

Amo questo lavoro perché ti dà la possibilità unica di entrare in contatto con le storie di vita delle persone, storie di difficoltà e di riscatto, di fragilità e di forza. Storie uniche, che all’interno del percorso psicoterapeutico possono trovare il proprio spazio e nuovi sensi e significati. 

 

Mi ritengo curiosa, creativa e attenta, nella vita personale e nel mio lavoro. Il mio approccio terapeutico si focalizza sul ruolo centrale del contesto e delle relazioni, per valorizzare le differenze e imparare a porsi nuove domande e guardare al mondo con altre lenti, trasformando i vincoli in possibilità.

 

Lavoro come psicologa psicoterapeuta online e a Bergamo, proponendo percorsi con adolescenti, adulti, famiglie e coppie. In particolare, ho diversi anni di esperienza sia in campo clinico che educativo e formativo con adolescenti e giovani adulti, nel percorso di accompagnamento alla crescita e all' individuazione delle proprie risorse.

 

TITOLI

- Specializzazione in psicoterapia sistemico-relazionale presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia di Milano

- Laurea Magistrale in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Bergamo

- Laurea Triennale in Scienze Psicologiche presso l’Università degli Studi di Bergamo

 

P.IVA: 04270280169