Dott.ssa Annalisa Bonaiti

Psicologa - Psicoterapeuta

La possibilità di narrare una nuova storia della propria esistenza e avere un nuovo modo di stare nel mondo è una capacità unica dell’essere umano. A volte però questa possibilità sembra irraggiungibile o bloccata: credo che il lavoro psicoterapeutico serva a riaprire questa e altre possibilità per provare a stare meglio con se stessi e con gli altri. 

 

Amo questo lavoro perché ti dà la possibilità unica di entrare in contatto con le storie di vita delle persone, storie di difficoltà e di riscatto, di fragilità e di forza. Storie uniche, che all’interno del percorso psicoterapeutico possono trovare il proprio spazio e nuovi sensi e significati. 

 

Mi ritengo curiosa, creativa e attenta, nella vita personale e nel mio lavoro. Il mio approccio terapeutico si focalizza sul ruolo centrale del contesto e delle relazioni, per valorizzare le differenze e imparare a porsi nuove domande e guardare al mondo con altre lenti, trasformando i vincoli in possibilità.

 

Lavoro come psicologa psicoterapeuta online e a Bergamo, proponendo percorsi con adolescenti, adulti, famiglie e coppie. In particolare, ho diversi anni di esperienza sia in campo clinico che educativo e formativo con adolescenti e giovani adulti, nel percorso di accompagnamento alla crescita e all' individuazione delle proprie risorse.

 

TITOLI

Specializzazione in psicoterapia sistemico-relazionale presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia di Milano

Laurea Magistrale in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Bergamo

Laurea Triennale in Scienze Psicologiche presso l’Università degli Studi di Bergamo

 

P.IVA: 04270280169